Bergomix, tributo a «Ritorno al Futuro» all’Uci di Curno

L’INIZIATIVA. Sabato 21 ottobre alla multisala un pomeriggio dedicato ad un film che ha fatto storia.

Sabato 21 ottobre dalle 14 alle 20 ala Multisala Uci Cinemas di Curno l’associazione Bergomix celebra un grande film di fantascienza: «Ritorno al futuro».

La pellicola, che nei decenni ha accompagnato ed accompagna ancora diverse generazioni di cinefili ed amanti del fantastico, è legatissima alla data del 21 ottobre, il giorno in cui uno dei protagonisti, Marty McFly, approda nel proprio futuro scoprendo che molte cose sono cambiate.

Dopo aver festeggiato il film, una prima volta, proprio nell’iconica data del 21 ottobre 2015, Bergomix ha deciso di tornare a celebrarlo e per l’occasione è stato organizzato un evento tributo, totalmente gratuito.

Ci sarà un’esclusiva mostra tributo composta da illustrazioni originali realizzate da fumettisti di fama nazionale e memorabilia, veri e propri oggetti di culto e da collezione, come ad esempio il cappellino di Marty McFly nel 2015 e il flusso canalizzatore. Oltre alla mostra un cosplayer darà vita al personaggio di Doc Brown per foto ricordo. Nel programma anche un meet&greet con l’illustratore orobico Andrea Abilio Quarti che realizzerà alcuni disegni a tema. Non mancherà, la Delorean, l’auto simbolo di ritorno a futuro, in un modello in scala. Per la visione del film, e l’acquisto dei biglietti per la visione degli spettacoli al sito www.ucicinemas.it e all’applicazione UCI Cinemas o direttamente alla biglietteria del cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA