Cdpm, gran finale a Nembro con Trovesi

Il concerto Si conclude venerdì 17 giugno all’auditorium Modernissimo il ciclo di concerti del Centro Didattico produzione Musica per festeggiare i 35 anni di attività.

Si conclude venerdì 17 giugno, con inizio alle 21 presso l’auditorium Modernissimo di Nembro, il ciclo di concerti del Centro Didattico produzione Musica per festeggiare i 35 anni di attività dell’associazione.

Ospiti Angeleri e Milesi

In scena Gianluigi Trovesi alla testa di un nonetto di studenti del laboratorio di improvvisazione jazz tenuto dal clarinettista di Nembro presso la scuola di via De Amicis, a Bergamo. Accanto a Trovesi ci saranno Alessia Marcassoli, voce, Chiara Arnoldi, basso, Pietro Berti, batteria, Nicholas Lecchi e Enrico Bono ai sassofoni, Lorenzo Beltrami alle percussioni. Si aggiungono in qualità di ospiti il pianista Claudio Angeleri e il batterista Matteo Milesi. Il concerto, a ingresso libero, è realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Nembro.

Il programma, presentato in diverse occasioni al Blue Note di Milano, nelle lezioni concerto della rassegna «Bergamo Jazz» e all’«International Jazz Day 2022», è interamente di composizioni di Trovesi pubblicate su disco dal 1977 ad oggi, tra cui gli album «Cinque piccole storie», «From G to G», «Dedalo» e «Mediterraneamente». Spaziano dal Saltarello dell’Ars Nova alla musica dodecafonica attraverso il filo rosso dell’improvvisazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA