Danze popolari e allegria, in piazzale Marconi una grande pista da ballo - Video

BERGAMO. Nel pomeriggio di sabato 3 giugno la piazza di fronte alla stazione ferroviaria cittadina si anima con l’iniziativa della Rete di quartiere.

Piazzale Marconi sabato 3 giugno si è trasformata in una grande pista da ballo a cielo aperto: dopo l’esperienza di alcune settimane fa, la Rete di quartiere Centro Papa Giovanni XXIII ha invitato nuovamente tutti a ballare. Nel 2022 era stato il tango ad accogliere a sorpresa chi arrivava in città dall’area della stazione dei treni, della tramvia e degli autobus, poi ci sono state le danze popolari a tener banco il 6 maggio. Sabato 3 giugno, il nuovo appuntamento, dalle 15,30 alle 19,30 con le danze popolari e il folk internazionale.

Bergamo, le danze in piazzale Marconi. Video di Yuri Colleoni

Rete di quartiere

Per la Rete di quartiere Centro Papa Giovanni XXIII, composta da singoli residenti, associazioni, operatori del commercio, servizi, un’occasione per rivivere in modo positivo e sereno uno degli spazi più frequentati della città e un modo per partecipare anche con iniziative leggere, alla portata di tutti, al clima di questi mesi targati Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.

La proposta ha avuto per animatori il Dopolavoro ferroviario che ha sede proprio in piazzale Marconi. Ad animare la piazza due sigle bergamasche, Viandanze e Ritmosio, associazioni di promozione sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA