Jw Orchestra, Concerto di Natale da Sinatra a Bublé

Seriate.Grandi successi venerdì sera 9 dicembre al Teatro Gavazzeni, interpretati da Barbara Ravasio e Daniele Vavassori.

Venerdì sera 9 dicembre terzo appuntamento della rassegna «Metti un venerdì sera al Teatro Gavazzeni», con la Jw Orchestra protagonista dell’ormai tradizionale concerto di Natale. Non potevano mancare le voci di Barbara Ravasio e Daniele Vavassori, in arte Vava 77, che rinnovano cosi il loro sodalizio con la nota compagine orchestrale guidata da Marco Gotti.

Il concerto, organizzato da Jw Association in collaborazione con l’Associazione Suonintorno e l’amministrazione comunale di Seriate, inizierà alle 21,15 con il biglietto a 10 euro.

La Jw Orchestra proporrà nelle versioni originali alcuni successi di Frank Sinatra, Ray Charles, Michael Bublé, Aretha Franklin, Etta James e di altre famose voci del panorama musicale internazionale.

Il compito di dar vita a questi successi intramontabili spetterà a Barbara Ravasio, a cui si affiancherà Daniele Vavassori nell’insolito ruolo di crooner.

Gli artisti

Barbara Ravasio, cantante apprezzata nel panorama della musica pop, talvolta co-protagonista degli esilaranti sketch del Vava, alla carriera concertistica affianca un’intensa attività didattica. Data la propria versatilità, non disdegna incursioni negli ambiti più vicini alla dimensione jazzistica. Daniele Vavassori da parte sua rivela un amore particolare per la musica americana, come testimoniato dal cd «A pocket full of dreams», dove mostra doti canore e interpretative di tutto rispetto.

Con loro, la Jw Orchestra, che con questo programma oltre ad augurare buone feste al proprio pubblico, offrirà l’occasione di riascoltare dal vivo brani come «Come fly with me», «Georgia on my mind», «Moondance», «For once in my life», accanto ad alcuni brani della tradizione natalizia, che abitualmente fanno parte del repertorio dei grandi interpreti di tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA