Pandemonium Teatro, gli spettacoli del fine settimana

Gli spettacoli. Sabato 18 e domenica 19 marzo, alle 16.30, proseguono gli appuntamenti a Loreto e Alzano Lombardo.

In attesa della «Festa di Primavera», in programma il 25 e 26, proseguono gli appuntamenti di Pandemonium Teatro con un weekend dedicato al teatro tra spettacoli e laboratori per tutti. Sabato 18 e domenica 19 marzo alle 16.30, al teatro di Loreto, Flavio Panteghini di Pandemonium Teatro porta sul palco «Jim e il pirata», un’avventura piena di meraviglia tratta dal famoso romanzo di Stevenson «L’Isola del tesoro». Lo spettacolo si rivolge a un pubblico dai 5 anni e racconta la storia di Jim Hawkins, un ragazzino che parte per un’avventura senza tempo, che racconta di mare e di vento, di paura, avidità e coraggio. Jim scoprirà il valore della libertà e imparerà a fidarsi di chi merita la sua fiducia.

Domenica 19 marzo alle 16.30, al Teatro degli Storti di Alzano Lombardo, arriva l’ultimo appuntamento de «Il teatro delle Meraviglie» con una compagnia ospite: Teatro d’Oltre Confine porterà sul palco «Generale Asparago, fuori dal mio orticello!» per bambini dai 3 anni. Nel mondo degli orti, il General Asparago mantiene i confini del suo orticello difendendolo dall’intrusione di qualsiasi altro ortaggio. Un giorno, un colpo di vento seppellisce un chicco di spiga proprio nel suo orto. Disperato, General Asparago, tenta in tutti i modi di eliminarla strappando tutti i chicchi dal suo cappellino e seppellendoli sotto terra, non immaginando però che questo avrebbe portato ad un risultato inaspettato.

Gli appuntamenti fanno parte del programma «Che spettacolo il 2023!» l’offerta culturale della Capitale Bergamo Brescia 2023.

Per info e prenotazioni: [email protected] 035 235039
www.pandemoniumteatro.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA