«Racconta lo sport», un concorso letterario per under 19

Se hai meno di 19 anni, ti piace lo sport e ti piace scrivere, c’è un concorso letterario perfetto: il Concorso “Nerio Marabini” si intitola “Racconta lo sport” e il tema su cui si focalizza è “Il mio campione preferito”.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2024 per inoltrare il proprio racconto e vincere uno dei tanti premi previsti. La premiazione si svolgerà domenica 24 marzo 2024 alla Biblioteca dello Sport Nerio Marabini di Seriate, nell’ambito del Festival della Letteratura Sportiva.

Da sapere

Nel regolamento è possibile trovare tutte le informazioni per partecipare al concorso. La lunghezza dei racconti deve essere compresa tra 3000 e 5000 battute (spazi inclusi). Ogni partecipante potrà inviare un solo racconto.

I testi dovranno essere scritti in formato .doc o .rtf e inviati via posta elettronica all’indirizzo [email protected] entro il 31 gennaio 2024..Le opere giudicate idonee a partecipare verranno sottoposte a una giuria che dovrà stabilire 5 finalisti per ognuna delle 2 categorie - under 19 (nati dal 31/01/2005) e under 15 (nati dal 31/01/2009) - e proclamarne, poi, i rispettivi vincitori.

I premi per i vincitori

Un volume a cura di Bolis Edizioni pubblicherà i racconti finalisti. I due vincitori del concorso si aggiudicheranno un buono valore di 500,00 (cinquecento) euro. I due migliori scritti sul tema “Atletica” saranno premiati alla memoria di Bice Marabini con un buono valore di 250,00 euro (duecentocinquanta) per le due distinte categorie.
I due migliori scritti sul tema “Atalanta” saranno premiati alla memoria di Roberto Pelucchi con un buono valore di 250,00 euro (duecentocinquanta) per le due distinte categorie così come i due migliori scritti sul tema “Juventus” saranno premiati alla memoria di Marco Campana con un buono valore di 250,00 euro (duecentocinquanta) per le due distinte categorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA