«The Watch plays Genesis» venerdì a Seriate

L’APPUNTAMENTO. Venerdì 24 novembre 2023, alle 21, The Watch fanno tappa al Cineteatro Gavazzeni di Seriate con il tour europeo «The Watch plays Genesis» che sta toccando le più importanti capitali europee e britanniche per celebrare il 50esimo anniversario dell’iconico album «Selling England by the Pound» del 1973 dei Genesis e che includerà anche molti brani dell’album «Foxtrot».

I biglietti sono disponibili a 30 euro su ticketone.it ed eventuali resi saranno venduti nella serata del concerto alla biglietteria del cineteatro Gavazzeni.La band riesce a catturare con la qualità delle performance e con una voce che si avvicina a quella del giovane Peter Gabriel degli anni ’70 l’essenza e l’atmosfera dei primi anni dei Genesis. La tecnica esecutiva e l’energia presente sul palco, rendono gli spettacoli un’esperienza unica che trasporta il pubblico in un viaggio musicale indietro nel tempo. Il tour toccherà, tra le tante, le seguenti città europee: Bruxelles, Milano, Roma, Genova, Parma, Parigi, Manchester, Glasgow, Amburgo, Oslo, Lisbona, Barcellona, Madrid, Dortmund e il 24 novembre Seriate.

The Watch, la storia

The Watch è una band di Milano, di cinque componenti, la cui musica è ispirata al rock progressivo classico degli anni ’70 ed in particolare alla musica dei Genesis. Dal 2001 hanno pubblicato otto album in studio. Al loro settimo album in studio “Seven” ha partecipato anche il chitarrista dei Genesis Steve Hackett. Melodia ed energia sono le caratteristiche principali della loro musica e le esibizioni live il loro punto di forza. I loro show dal vivo sono dedicati agli album dei Genesis dal 1970 al 1977, coprendo il periodo che va da Trespass fino a Seconds Out. Il modo della band di interpretare la musica dei Genesis ha suscitato enorme interesse da parte degli estimatori della musica dei Genesis e non solo, portando la band di anno in anno in tourneè sempre più articolate sia in tutta Europa e Regno Unito che negli USA e Canada. The Watch sono: Giorgio Gabriel – chitarra elettrica, chitarra 12 corde acustica; Mattia Rossetti – basso, chitarra 12 corde elettrica e acustica; Moog Taurus - bass pedals, voci; Simone Rossetti – voce, flauto; Valerio De Vittorio – organo, piano, sintetizzatori, mellotron, chitarra acustica, voci; Francesco Vaccarezza – batteria, voci.

Info utili

Per info e prevendite: tel. 035.294868. Collabora al concerto l’Associazione culturale Soffia nel vento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA