Dacia Duster, Suv low cost in edizione speciale Extreme

Binomio Con oltre 2 milioni di unità vendute dal 2010 in circa 44 Paesi, e più di 260.000 in Italia, Dacia Duster ha democratizzato, di fatto, i costi della categoria dei Suv, riuscendo ad offrire, nel contempo, un binomio low cost tra look da crossover e prestazioni da fuoristrada. Ora la nuova serie limitata Extreme si presenta con una veste più dinamica per esprimere al meglio la vocazione outdoor della vettura.

Lettura 1 min.

Il marchio del gruppo Renault, anche con questa nuova proposta speciale, vuole mantenere tutti i vantaggi del rapporto qualità-prezzo offerti ai suoi clienti e accentua, nel contempo, il design contemporaneo, curato e robusto, della nuova generazione di questo bestseller. Se è vero che un cliente su due acquista Duster per il prezzo, ben uno su cinque sceglie il modello per il suo disegno. Inoltre, la passione per l’outdoor accomuna molti acquirenti: il 23% di loro ama camminare all’aria aperta, ben il 12% utilizza regolarmente la bicicletta e il 9% si definisce un «viaggiatore seriale».

Allestimento Prestige

La serie limitata Extreme è basata sul livello di allestimento Prestige e, infatti, si fa notare per il look e gli equipaggiamenti offerti. All’esterno presenta inserti decorativi arancioni sulla calandra, le scocche dei retrovisori, le barre da tetto e il portellone del bagagliaio. Può anche contare su cerchi in lega neri più eleganti. All’interno presenta le sellerie specifiche in tessuto/Tep con cuciture e inserti arancioni sulle bocchette dell’aria, il bracciolo centrale, le maniglie delle porte e le modanature della consolle centrale. Oltre a quelli già offerti dall’allestimento Prestige (climatizzazione automatica, Media Nav Evolution 8’’, consolle centrale alta), Duster Extreme propone anche una soluzione di chiave Keyless Entry, due prese Usb per i passeggeri dei sedili posteriori e la Multiview Camera. La nuova versione viene proposta in sei tinte di carrozzeria: Bianco Ghiaccio, Nero Nacré, Grigio Cometa, Blu Iron, Orange Arizona e l’esclusivo Grigio road.

Motori tutti euro 6D Full

Duster Extreme può contare su una gamma di motorizzazioni dedicate a più utilizzi e conformi alla normativa Euro 6D Full: il Diesel dCi 115cv a 2 o a 4 ruote motrici, il benzina TCe 150 Cv a 2 ruote motrici con trasmissione automatica Edc a 6 rapporti, il bifuel benzina-Gpl Eco-G 100 a 2 ruote motrici con trasmissione manuale a 6 rapporti. Oltre il 55% di chi ha già prenotato la vettura ha scelto la motorizzazione Eco-G 100. Uno su 4 ha optato per la versione 4X4. Infine, circa il 45% delle preferenze è andato alla tinta Grigio road, proposta in esclusiva su questa limited edition per conferirle un tocco unico che si sposa perfettamente con i dettagli arancioni delle varie personalizzazioni. Il veicolo è già disponibile in concessionaria da qualche giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA