Cividate, malore al centro Amazon: muore camionista polacco di 65 anni

L’intervento di soccorso. Martedì sera il 65enne si è sentito male e ha chiesto aiuto. Il primo ai intervenire è stato il medico interno, ma senza esito.

Ha chiesto aiuto ma, purtroppo, è deceduto a causa di un malore prima ancora dell’arrivo sul posto dei soccorsi. È quanto accaduto martedì 15 novembre alle 22, nel centro distribuzione Amazon di Cividate al Piano in via Primo Maggio, a un camionista polacco di 65 anni. A quanto ricostruito il sessantacinquenne era entrato col suo mezzo pesante nel complesso logistico ed era in attesa del suo turno di scarico. A un certo punto ha iniziato a stare male (si ritiene a causa di un aneurisma cerebrale). Nonostante ciò è riuscito a uscire dalla cabina del camion e a dirigersi verso la portineria del centro distribuzione per chiedere aiuto. La macchina dei soccorsi si è messa immediatamente in moto. Il primo a correre in aiuto del camionista, che nel frattempo era caduto a terra e aveva perso conoscenza, è stato il personale medico interno di Amazon.

Contemporaneamente è stato chiamato il 112. Le condizioni del 65enne sono apparse subito disperate: il medico aziendale ha cercato di rianimarlo ma senza riuscirci e, alla fine, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso prima ancora dell’arrivo delle due ambulanze e dell’automedica inviate sul posto. La salma del camionista è stata poi composta nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Al centro di distribuzione di Amazon, per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Treviglio che hanno accertato la morte per cause naturali. Nelle prossime ore ci si aspetta quindi che il magistrato dia il via libera al rimpatrio della salma. «I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e alle persone care» è il commento di Amazon al tragico episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA