I ragazzi del basket Verdello, insieme ai genitori, rimettono a nuovo il palazzetto

Volontariato Sono 120 i giocatori della società sportiva, dal minibasket alla serie D. Tutti insieme, con il materiale fornito dal Comune, hanno rimesso a nuovo la struttura.

Essere una squadra dentro e anche fuori il campo da gioco. Questo il motivo per cui a Verdello la società sportiva Basket Verdello ha deciso di coinvolgere i suoi cestisti, in tutto 120 giocatori dal minibasket alla serie D, nei lavori di sistemazione del palazzetto dello sport.

La settimana scorsa, grazie anche all’apporto del Comune che ha fornito tutto il materiale necessario, sono stati imbiancati i bagni (e sostituiti i soffioni delle docce), pitturate le panchine e tutti i passamano. Nel weekend del 28 e 29 maggio, invece, verranno rimessi a nuovo cancello e inferriate: «Oltre ai nostri ragazzi -sostiene Bruno Pallotta, dirigente della Basket Verdello- abbiamo coinvolto anche alcuni genitori. Queste attività ci stanno aiutando a fare gruppo, a creare amicizia e coesione oltre che far capire ai nostri giocatori di prendersi cura delle strutture pubbliche che utilizzano».

Ovviamente non tutto potrà essere fatto dai cestisti. Al termine dei campionati, una ditta specializzata darà il via alla verniciatura delle pareti esterne. La sistemazione del palazzetto sportivo è, comunque, ormai sulla buona strada. Come anche l’attività della Basket Verdello, presieduta da Andrea Castagna, i cui iscritti continuano a crescere. Soprattutto quelli del minibasket, passati da una decina a una sessantina: «Merito del nostro allenatore educatore Bruno Agostinelli -spiega ancora Pallotta- e anche delle iniziative fatte in collaborazione con la scuola elementare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA