Villa d’Almè - Dalmine, scontro tra un bus e due auto: tutti salvi i bimbi del centro ricreativo a bordo

L’incidente Carambola tra due auto e un pullman con a bordo una comitiva di ragazzi del Cremonese in visita al parco delle Cornelle. Tutti illesi i bambini.

Incidente lungo la statale Villa d’Almé - Dalmine, nella zona d’imbocco alla Marigolda di Mozzo, poco dopo le 16 di venerdì 24 giugno. Si è verificata una carambola tra due auto (una Nissan Qashqai e una Dacia Duster) e un pullman. Il bus viaggiava in direzione Dalmine mentre le auto erano dirette verso Villa d’Almè: ancora da chiarire le cause dell’impatto tra i veicoli e il mezzo pesante.

A bordo del pullman c’era una comitiva di una quarantina di bambini dai 6 ai 10 anni di un centro ricreativo di Pizzighettone (nel Cremonese) di ritorno da una gita al parco faunistico le Cornelle. L’autista del bus, di una ditta di Mozzanica, ha mantenuto la calma e ha messo il mezzo in sicurezza con i bimbi a bordo. Sul posto sono sopraggiunte sei ambulanze e un’auto medica oltre ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri di Bergamo. Tanto spavento ma i bambini sono tutti illesi mentre tra i feriti ci sono tre persone estratte dalle auto e portate in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e a Ponte San Pietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA