Atalanta, anche Ruggeri spera nel rientro contro il Napoli

CALCIO. Si svuota l’infermeria in vista della gara contro i partenopei, sabato 25 (ore 18) al Gewiss. Il terzino migliora, ottimismo per Scalvini, De Ketelaere, Kolasinac e Holm. A Zingonia Lookman, Scamacca e Carnesecchi.

Lettura meno di un minuto.

Buone notizie in casa Atalanta in vista della ripresa del campionato, sabato 25 (alle 18) al Gewiss Stadium contro il Napoli. Martedì 21 Scalvini, De Ketelaere, Kolasinac e Holm hanno nuovamente svolto una parte della seduta di allenamento con i compagni e nei prossimi giorni dovrebbero rientrare definitivamente in gruppo. Anche Ruggeri spera: il terzino continua a svolgere il lavoro individuale sul campo ma sembra avere più chance di recupero rispetto a Toloi e Palomino. Per tutti e tre saranno cruciali gli allenamenti di mercoledì 22 e giovedì 23.

Contro i campioni d’Italia Gian Piero Gasperini potrebbe così recuperare gran parte degli otto infortunati, fermo restando le assenze del lungodegente Touré e dello squalificato de Roon.

Lookman, Scamacca e Carnesecchi a Zingonia

Nel frattempo martedì 21 a Zingonia si sono rivisti i nazionali: Lookman ha partecipato alla doppia seduta, Scamacca (scarico) e Carnesecchi a quella pomeridiana. Mercoledì 22 sono attesi Djimsiti e Bonfanti, mentre giovedì 23 rientreranno de Roon, Koopmeiners, Pasalic e probabilmente anche Musso dall’Argentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA