Pigato paga la condizione non ideale. Perde subito nelle qualificazioni a New York

TENNIS . Niente da fare per la bergamasca Lisa Pigato che, lunedì 24 agosto, ha perso nel primo turno delle qualificazioni dello Us Open, ultimo Slam dell’anno, cedendo a New York alla polacca Linda Klimovicova per 6-3 6-3.

Lettura meno di un minuto.

Pigato si è arresa un’ora e 18 minuti di gioco. La 23enne bergamasca ci ha messo molto cuore, ma non ha potuto far granché per contrastare la sua avversaria. Del resto si sapeva alla vigilia che per Lisa sarebbe stata un’impresa complicata in quanto reduce da un’infortunio alla schiena, una frattura da stress, che l’aveva tenuta fuori per un po’ di tempo. Si era allenata normalmente solo per quattro giorni e dunque ha affrontato Klimovicova ben lontana da una condizione fisica e atletica ottimale.

Ko con un doppio 6-3

Ecco perché il ko non può essere considerato deludente, anche se Pigato vanta una classifica migliore di quella della sua avversaria: n. 130 del ranking Wta contro n. 133 della polacca. Ci sono stati alcuni momenti in cui la partita sembrava potersi mettere sui binari dell’equilibrio, ma non c’è mai stato un vero salto di qualità della 23enne bergamasca che ha ceduto nettamente con un doppio 6-3. In particolare Lisa è stata penalizzata molto dal servizio. Un colpo che ha risentito inevitabilmente dell’infortunio alla schiena

© RIPRODUZIONE RISERVATA