Ponte di Sarnico, rinviati i lavori di messa in sicurezza: stop alle auto nella notte tra giovedì e venerdì

I lavori. Anas Spa ha informato che, causa rischio pioggia, nella tarda serata di lunedì 14 novembre non è stato possibile concludere i lavori di messa in sicurezza del ponte che collega Sarnico e Paratico.

Novità sul delicato fronte della viabilità nel Basso lago. Anas Spa ha informato che causa rischio pioggia nella tarda serata di lunedì 14 novembre non è stato possibile concludere i lavori di messa in sicurezza dello strategico ponte di Sarnico che separa le province di Bergamo e Brescia sulla Strada statale 469 «Sebina occidentale». Secondo i piani lavori della società che gestisce le strade nazionali l’intervento conclusivo si terrà nella nottata di giovedì 17 su venerdì 18 novembre, meteo permettendo, con chiusura dalle ore 22 alle 06.

Leggi anche

La prima nottata di lavori aveva previsto il posizionamento di sei giunti di dilatazione trasversali, quattro dei quali già fissati nella nottata di giovedì 10 novembre e di conseguenza è ipotizzabile la riapertura dopo poche ore di lavoro. Un ponte strategico per la viabilità sul Sebino, per un transito giornaliero di circa 10 mila veicoli al giorno. Durante la fase finale dei lavori sarà consentito il transito pedonale sui corridoi laterali dedicati.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA