Rogo a Sovere, in fiamme lo storico bar «Le Piante» - Foto e video

INCENDIO DOLOSO. Un rogo ha colpito nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 marzo lo storico bar «Le Piante» di Sovere. Poco dopo l’una, un passante ha visto che un incendio si era sprigionato all’esterno del locale e ha chiamato i soccorsi.

In quel momento il locale era già chiuso e quindi, fortunatamente, non ci sono feriti nel rogo. Quando i vigili del fuoco volontari di Lovere e i carabinieri di Sovere sono arrivati sul posto, hanno subito capito che qualcuno, volontariamente, aveva dato fuoco alla porta d’ingresso del locale. Le fiamme non sono riuscite a raggiungere l’interno del bar grazie al loro pronto intervento: nel giro di un’ora sono riusciti a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.

Le fiamme hanno distrutto la tenda e la tettoia esterna, mentre all’interno del locale i danni sono stati contenuti perché provocati soltanto dal fumo e dalla fuliggine, anche se il calore ha fatto esplodere i vetri. I proprietari hanno già presentato denuncia e i carabinieri di Sovere stanno indagando per individuare i responsabili, utilizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza del bar e quelle delle telecamere comunali.

Incendio doloso a Sovere nel bar del paese.. Video di www.bergamotv.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA