C’è Giorgia dietro il bancone: riapre la storica «Dogana» di Averara

Valle Brembana. Il bar era chiuso dall’ottobre 2021, ora lo gestirà una ragazza di 19 anni. Il Comune offre gratis le ricariche a e-bike e telefoni. Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’8 gennaio.

Il bar di Averara «La Dogana», che era rimasto chiuso e che rischiava di non aprire più, ha trovato un giovane gestore. Il piccolo comune dell’Alta Valle Brembana – 170 abitanti – ha dunque di nuovo un punto di ristoro. Il locale, che si trova sulla strada che porta a Santa Brigida e al Monte Avaro, riaprirà il 20 gennaio.

L’accordo è stato trovato tra due privati, senza l’intervento del Comune. «Un contributo che concederemo a chi gestirà il bar spiega Daniel Baschenis, 34 anni, vicesindaco del paese – è la zona di ricarica e-bike, computer portatili e smartphone accanto al locale, realizzata grazie ai fondi della Regione (bando per le infrastrutture di ricarica elettrica) e alla quale manca solo la pavimentazione». Il bar «La Dogana» potrà attingervi gratuitamente. Le colonnine per le auto sono già state posizionate, ma non sono ancora attive.

I clienti troveranno dietro il bancone una ragazza giovane: Giorgia Angeloni, 19 anni, di San Giovanni Bianco, ovvero la titolare. A darle una mano, Jessica Baschenis di Averara, 30 anni, la precedente barista della Dogana.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo dell’8 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA