Humanitas Medical Care apre il Centro prelievi a Bergamo

Da lunedì 21 giugno Humanitas Medical Care Bergamo arricchisce l’offerta diagnostica con l’apertura di un nuovo Centro prelievi avvalendosi del laboratorio analisi di Humanitas Gavazzeni.

Oltre ai prelievi e alle analisi cliniche, che potranno essere effettuate sia con il servizio sanitario nazionale sia in forma privata, potranno anche essere eseguiti tamponi molecolari Covid-19 e test sierologici per misurare il livello di anticorpi IgG.

L’accesso al Centro prelievi – data la situazione di emergenza non ancora conclusa – avverrà solo su prenotazione, come già negli ospedali Humanitas Gavazzeni e Castelli e negli HMC di Almè e Trezzo sull’Adda.

All’ingresso è posizionato un rilevatore di temperatura e un dispositivo per la disinfezione delle mani. Il percorso interno è poi strutturato in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale con apposita segnaletica.

Prelievi SSN e privati
I prelievi vengono effettuati da lunedì a sabato, dalle ore 7 alle ore 10.

Per prenotare:
Online dal sito di Humanitas Gavazzeni nella sezione «Servizi online» cliccando sul bottone verde «Prenota il prelievo». Telefonicamente, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17: SSN, 035/420.4300; Privati, 035/420.4500.

Tamponi Covid
I tamponi vengono effettuati solo in forma privata, da lunedì a sabato dalle ore 10 alle ore 11 e da lunedì a venerdì dalle ore 14 alle ore 17.

Per prenotare:
Online dal sito di Humanitas Medical Care. Telefonicamente, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17: 035/420.4500

Ritiro referti tamponi
Il tempo di refertazione è di 48 ore. Trascorso questo tempo i referti possono essere ritirati: online sul sito humanitasconte.it e tramite app Humanitas con Te; allo sportello, da lunedì a venerdì dalle ore 11 alle ore 18 e il sabato dalle ore 11 alle ore 13. L’esito del referto è previsto in maniera automatica anche in lingua inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA