Il debutto del ponte tibetano: in 150 a Dossena per la traversata da brividi - Le video interviste

Il debutto Già sold out i prossimi weekend; grande entusiasmo dei primi coraggiosi che hanno attraversato il ponte. «Panorama mozzafiato» a Dossena.

Ha aperto ufficialmente al pubblico nella mattinata di sabato 11 giugno il Ponte nel sole di Dossena: solo il primo giorno già 150 prenotazioni. Sono arrivati da tutta Bergamo, da Lecco, da Varese e perfino dalla Russia per provare quello che ho oggi è considerato il Ponte Tibetano a pedata discontinua più lungo al mondo.

Già dalle nove di mattina si sono presentati i primi «coraggiosi», dall’età compresa tra i 15 e gli 80 anni, chi da solo e chi in compagnia. La protagonista di questa esperienza è stata di certo l’adrenalina che ha accompagnato di escursionisti per tutti i 1200 gradini. «La paura era solo all’inizio, poi ti abitui alle altezze e non ci fai più caso» ha raccontato qualcuno dei turisti.

Le interviste ai primi «coraggiosi» sul Ponte tibetano:

Ponte nel Sole di Dossena: impressioni ed emozioni di chi lo ha attraversato. Video di Melissa Braka

Tra i punti forti dell’esperienza sicuramente il paesaggio che si può ammirare lungo tutto il percorso, affacciato sulle Alpi Orobiche e sulle vette della Valle Brembana, nonché sulla cava di gesso che il ponte scavalca. Per i prossimi weekend sono attese ancora centinaia di persone, già prenotate. La prenotazione rimane obbligatoria e il costo di un biglietto è di 25 euro. Per altre informazioni contattare il sito di Visit Dossena.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA