San Pellegrino, capriolo fugge ai cani e cade nel Brembo: si salva su un gradino

DOMENICA SERA. Trascinato per centinaia di metri è poi uscito. Si è preferito non tentare di prenderlo per evitare che cadesse ancora in acqua.

Intervento dei vigili del fuoco di Zogno e della Polizia provinciale domenica 10 dicembre a San Pellegrino, lungo il Brembo, per la segnalazione di un capriolo in acqua. L’ungulato, da quanto raccontato da alcuni testimoni, sarebbe finito nel fiume, verso le 16, fuggendo da alcuni cani nella zona della Rocca, al confine con San Giovanni Bianco. Disorientato dall’abbaiare dei cani è caduto in acqua e trascinato per alcune centinaia di metri, fino all’altezza della caserma dei carabinieri.

Qui è stato visto uscire dall’acqua e rannicchiarsi su uno dei gradini che si trovano sotto la strada, sul versante destro del fiume. Sul posto la polizia provinciale con i vigili del fuoco.. Intervenire per cercare di riportarlo nel bosco è sembrato troppo rischioso. L’ungulato avrebbe potuto di nuovo spaventarsi e finire in acqua. Si è quindi preferito lasciarlo stare nella speranza che di notte possa tornare da solo nel bosco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA