Sci, nuovo weekend in pista a Lizzola, Carona e Piazzatorre

Le riaperture. Seggiovie in funzione da venerdì 13 gennaio sopra Valbondione, da sabato in Val Brembana. Lunedì gratis per le donne in val Carisole.

Riaprono venerdì 13 gennaio le piste di Lizzola, e sabato le seggiovie di Carona e Piazzatorre. La val Carisole riaprirà fino a lunedì 16 gennaio, quindi richiuderà di nuovo per riaprire da venerdì 20 gennaio a lunedì 23 gennaio, sempre con la possibilità di skipass unico con Foppolo. Il lunedì sarà giorno promozionale per le donne: potranno sciare gratuitamente se con loro si presenterà in biglietteria un altro adulto pagante (valido solo per la Carisole).

Riaprono sabato anche le piste da sci di Piazzatorre, dopo essere state fermate dieci giorni per poca neve. Si potrà sciare tutti i sabati e le domeniche, ma non ancora in settimana.

dopo alcuni giorni di chiusura tornano operativi da venerdì gli impianti del comprensorio di Lizzola. Grazie alla nevicata giunta nella giornata di domenica (sono circa 40 i centimetri caduti a duemila metri di quota) i giorni feriali appena trascorsi hanno infatti permesso alla società Nuova Lizzola di provvedere alla sistemazione delle piste. I tracciati praticabili sono quelli del Campo scuola (in paese), Due Baite, pista Turistica parte alta, pista Agonistica parte bassa ai quali si aggiungerà, già dalla giornata di domani, la Pista del Sole (che si snoda sul versante soleggiato della Val Sedornia). Grazie al moderato calo delle temperature registrato durante le ore notturne un miglior innevamento è stato reso possibile anche dall’attivazione dell’impianto di innevamento artificiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA