Foppolo, in arrivo da Arabba la nuova seggiovia per il Montebello
I PROGETTI. Pista più lunga di 400 metri. Lavori in estate. Al Monte Pora si sostituisce lo skilift al Magnolini.
I PROGETTI. Pista più lunga di 400 metri. Lavori in estate. Al Monte Pora si sostituisce lo skilift al Magnolini.
IL MAXI PROGETTO. Il cronoprogramma per il comprensorio sciistico prevedeva il via ai lavori da aprile. Ma i sindaci: «Iter ancora lungo».
OROBIE. Boom di presenze a Lizzola e Colere. A Foppolo in 3.500 col Gruppo San Donato. Piazzatorre riapre impianti e rifugio già il 12 e 13 aprile. Pora per le vacanze pasquali.
IN MONTAGNA. Condizioni meteo favorevoli e piste in ottime condizioni. Valtorta-Bobbio, Foppolo e Colere puntano a un mese ancora di attività.
IN MONTAGNA. Dopo Lizzola, anche Foppolo-Carona sollevano il problema: serve un tavolo di confronto con i rifugisti. Il Cai: «Se il buon senso non basta, giusta la linea dura».
LA STRETTA. Da mercoledì 19 febbraio il divieto è in vigore per gli scialpinisti, i camminatori e i ciaspolatori: «È un’invasione e noi dobbiamo garantire sicurezza».
LE SCELTE. Decisioni diverse per via delle condizioni meteo incerte. Si va da stop di un giorno a periodi più lunghi per manutenzioni.
IN MONTAGNA. Foppolo-Carona pronti a tornare un unico comprensorio. Aperti tutti gli impianti al Monte Pora, novità Piazzatorre e Spiazzi di Gromo.
LA STAGIONE BIANCA. Panorama invernale, si lavora per preparare le piste. Pora, Presolana e Valtorta puntano ad aprire già dalla prossima settimana.
IL PROGETTO. Protocollata la richiesta per estendere la concessione verso il Passo di Fontanamora. E la coop di Valbondione chiede 10 milioni.
NUOVA GESTIONE. Due le offerte presentate in risposta al bando: vince quella del giovane brianzolo che già si occupa del rifugio Mirtillo a Lizzola.
VALBONDIONE. In paese tutti d’accordo: il collegamento con Colere decisivo per il turismo invernale. «Posti di lavoro per i giovani o qui si muore».
IL PROGETTO. L’associazione contro il collegamento tra le stazioni sciistiche: «Progetto già tramontato». Riccardi replica: «Da loro solo critiche, mai proposte».
IL PROGETTO. Presentato al Ministero il nuovo impianto: potrà portare fino a 2.000 persone l’ora. Sostituirà le biposto Cavandola e Rambasì.
OROBIE. Da lunedì lo stop anche a Foppolo, Colere e Valtorta-Bobbio. Lizzola deciderà in settimana. In Val di Scalve al via i lavori per il rinnovo dei rifugi.
Le riaperture. Seggiovie in funzione da venerdì 13 gennaio sopra Valbondione, da sabato in Val Brembana. Lunedì gratis per le donne in val Carisole.
Orobie. La stazione seriana riaprirà venerdì, quella brembana sabato. Una decina di centimetri i fiocchi caduti, ma solo alle quote più alte.
È ormai entrata nel vivo la stagione sciistica nelle stazioni della nostra provincia. E il bel tempo previsto anche per i prossimi giorni, con l’anticiclone che dovrebbe restare sull’Italia fino a fine anno, è più che un invito a inforcare gli sci come hanno già fatto tanti appassionati.