Scivola mentre cerca funghi, imprenditore di Sorisole muore a Piazzatorre

Val Brembana. Aldo Sciammetta aveva 51 anni ed era conosciuto anche per l’attività di allenatore nel calcio provinciale. Domenica mattina era partito con un conoscente per un’escursione in cerca di funghi.

Un cercatore di funghi è morto in località Santa Lucia nella mattinata di domenica 18 settembre a Piazzatorre. La vittima è Aldo Sciammetta, 51 anni, di Sorisole, imprenditore nel settore delle pulizie e conosciuto nel mondo del calcio provinciale perché allenatore della Sorisolese. Secondo la prima ricostruzione, domenica mattina era partito con un conoscente dal parcheggio di Piazzatorre per incamminarsi alla ricerca di funghi nei boschi della zona.

Nel corso della mattinata i due si sono divisi e si sono perse le tracce di Sciammetta. Verso l’ora di pranzo un altro escursionista ha visto il corpo del 50enne in fondo a una valletta, in un luogo impervio. L’escursionista ha quindi chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati l’elisoccorso di Bergamo e il Soccorso alpino della Valle Brembana con 11 tecnici, oltre ai Carabinieri di Zogno. La notizia della morte di Sciammetta si è diffusa rapidamente negli ambienti del calcio provinciale. Annullata la partita Casnigo-Sorisolese (seconda categoria, girone B) in programma domenica pomeriggio.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di lunedì 19 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA