Cade dall’albero di noci, 54enne soccorsa con l’elicottero a San Giovanni Bianco

San Giovanni Bianco. La donna si era arrampicata con una scala e stava scuotendo i rami per far cadere le noci. Dopo l’incidente è rimasta comunque sempre cosciente. Trasportata in ospedale in «codice giallo».

Stava scuotendo i rami di un albero per fare cadere le noci, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta sulla strada. Ferita, è stata portata in ospedale. È successo nella mattinata del 26 settembre, in via Centrale Bergamasca a San Giovanni Bianco, la strada di fronte alla località Orbrembo di Camerata Cornello. Poco prima di mezzogiorno la signora, una badante di 54 anni di origine bulgara, ha posizionato la una scala sulla pianta di noci nel giardino dell’anziana che accudisce da due anni. Albero i cui rami si protendono sulla strada comunale.

Salita sulla pianta è però scivolata, cadendo sull’asfalto. La donna è rimasta comunque sempre cosciente. Col telefono è riuscita a chiamare il marito, a Piazza Brembana, per allertare i soccorsi. Sul posto l’eliambulanza da Bergamo, una ambulanza della Padana Emergenza e i carabinieri forestali. La donna è stata portata in ospedale per le cure del caso, in codice giallo di media gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA