Zogno, si demolisce l’ex Manifattura. E sulla strada arriverà la ciclabile

L’intervento. Arriverà la ciclabile nell’area dell’ex Manifattura acquisita dalla Cms. La demolizione non intaccherà la storica facciata che verrà conservata.

A fine dicembre è iniziata a Zogno la demolizione, che durerà ancora diverse settimane, della porzione più a nord dell’ex Manifattura della Valle Brembana, le cui strutture sono state rilevate da Cms, azienda specializzata nella produzione di macchine speciali per la lavorazione di materiali compositi, plastica, vetro pietra e metallo. La storica facciata che da sull’ex strada provinciale sarà invece conservata, cosi come la vicina ciminiera.

Nelle previsioni sull’area dove ora si sta demolendo sorgerà una parte produttiva e una parte di vetrina dei prodotti Cms. Inoltre, in tutta via Locatelli, ex strada provinciale e ora comunale di fronte alla Cms, è in arrivo una pista ciclabile che partirebbe dal piazzale Cms fino a raggiungere la stazione degli autobus. La ciclabile avrà un cordolo di separazione dalla strada, che vedrà inseriti appositi dossi rallenta traffico. L’obiettivo è arrivare a opera già conclusa per la prossima estate.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA