Bolgare, cade con la bici e batte la testa
Resta grave il ragazzino di 12 anni

Il bambino soccorso nella tarda serata di sabato 18 luglio: portato in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo.

Restano molto gravi le condizioni di salute di un ragazzino di soli 12 anni rimasto ferito nella tarda serata di sabato 18 luglio, cadendo con la sua bicicletta a Bolgare. L’incidente si è verificato poco prima delle 22 in via ai Dossi, all’altezza del civico 4. Sull’esatta dinamica di quanto accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile intervenuti a Bolgare con una pattuglia inviata dalla centrale operativa. Pare che il ragazzino abbia battuto la testa dopo una caduta accidentale.

Il bambino, cadendo, ha picchiato con violenza la testa per terra: immediato l’allarme al 112. Sul posto il soccorso sanitario ha subito inviato un’automedica e l’ambulanza. Le condizioni del bambino sono apparse subito molto serie: il dodicenne è stato medicato in strada e poi è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso, ovvero la massima gravità.

Nel frattempo, come detto, sono arrivati in via ai Dossi a Bolgare anche i carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, anche sentendo i testimoni. L’incidente è avvenuto in una strada periferica a nord dell’abitato: via ai Dossi è una traversa della strada provinciale 89, l’arteria che attraversa il paese in verticale. Il suono delle sirene che hanno echeggiato ieri sera nell’abitato hanno destato preoccupazione tra la popolazione di Bolgare: i più vicini al luogo dell’incidente si sono portati anche in via ai Dossi per capire cosa fosse accaduto. Il fatto poi che fosse coinvolto un bambino di soli 12 anni ha ulteriormente fatto accrescere l’apprensione tra gli abitanti della zona. Anche perché le condizioni del bambino sono apparse molto gravi: l’ambulanza è infatti rimasta in strada a lungo, mentre il personale medico dell’automedica e della stessa ambulanza prestava le prime cure al dodicenne.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Bergamo sono comunque rimasti in via ai Dossi a Bolgare a lungo per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA