Brucia il bosco sopra Castione: al lavoro vigili del fuoco e antincendio boschivo
IL ROGO. Un vasto incendio è scoppiato nella zona boschiva della località Rusio, nel territorio di Castione.
Lettura meno di un minuto.A bruciare il Monte Leonardo, dai castionesi conosciuto come «Mut de Cà». Le fiamme sono state segnalate intorno alle 19 di lunedì 10 aprile, impossibile alzarsi - data l’ora - con gli elicotteri che probabilmente opereranno nella mattinata di martedì 11 aprile al fine di spegnere l’incendio. Nel frattempo stanno lavorando da terra le squadre dell’Antincendio boschivo e una squadra dei vigili del fuoco che ha raggiunto la zona boschiva con una jeep: i soccorritori stanno operando sul rogo molto esteso.
Le fiamme sono infatti divampate su una area di bosco molto vasta, i vigili del fuoco stanno monitorando con una squadra anche la zona dell’abitato di Castione. Nella serata il problema è stato anche il fumo, molto denso, provocato dal rogo: nella giornata di martedì si ipotizza l’intervento di u Canadair oltre che degli elicotteri per spegnere dall’alto le fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA