Doppio matrimonio, per amore della Presolana: i fratelli villeggianti e sposi, insieme

Castione I due fratelli Edgar e Viviana Meyer si sono sposati con i loro storici compagni di vita - dopo 38 anni di fidanzamento - sabato 21 maggio in municipio. «Qui abbiamo passato alcuni dei momenti più belli della nostra vita».

Doppio matrimonio, sabato 21 maggio a Castione della Presolana. Protagonisti dell’evento i due fratelli Edgar e Viviana Meyer (per metà tedeschi e per metà meneghini, lui 59 e lei 55 anni), che hanno sposato rispettivamente Alessandra Corbella, milanese doc, 55 anni, e Bruno Donati, nativo di Clusone, 58 anni. Le due coppie si sono conosciute sui monti seriani tanti anni fa, hanno continuato a frequentare questi posti e qui hanno quindi deciso di coronare la loro unione. «Abbiamo voluto sposarci a Castione – racconta Edgar –, celebrante il sindaco Angelo Migliorati, perché qui abbiamo passato alcuni dei momenti più belli della nostra vita. Da sempre, da oltre 50 anni, frequentiamo Bratto, Dorga, la Presolana, il Monte Pora, il Monte Scanapà e tutte le altre bellezze del luogo». Edgar, infatti, viene a Bratto da quando aveva 2 anni, la sorella Viviana da quando è nata, Alessandra da ragazzina e Bruno ci è nato.

I ricordi d’infanzia

«A Bratto – ricorda – abbiamo passato alcuni dei momenti più spensierati e divertenti. Penso alle battaglie di pigne, alle gare in bici e in go-kart a pedali. Abbiamo imparato a sciare al Passo della Presolana, per poi passare al Pora. E abbiamo imparato ad amare la montagna grazie a centinaia di camminate. E poi a Bratto-Dorga abbiamo incontrato l’amore. Io e Alessandra ad esempio ci siamo conosciuti il giorno della finale dei campionati mondiali di calcio dell’82: Italia-Germania 3-1, Italia campione del mondo». Sabato mattina alle 11, dopo 38 anni di fidanzamento per entrambe le coppie, le nozze. «Non potevamo non sposarci assieme – conclude – e non potevamo che farlo nel Municipio di Castione. Ancora oggi, infatti, nonostante viviamo tutti a San Bovio, frazione di Peschiera Borromeo (Milano), è nella villa con parco di via Costa Salaer a Dorga che tutti e 4 (con i genitori e con i figli) troviamo rifugio, riposo, pace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA