La Minimarcia dei supereroi è ai blocchi di partenza: iscrizioni aperte

SELVINO. Il 19 agosto torna il tradizionale appuntamento con Berto: la camminata spettacolare si annuncia ricca di sorprese e gadget. Il giorno precedente spettacolo al palazzetto del ghiaccio.

Mancano pochi giorni alla 41esima edizione della tradizionale Minimarcia di Selvino, organizzata dagli Amici di Berto del patron Angelo Bertocchi, con la collaborazione di volontari e associazioni selvinesi. La Minimarcia di Berto è una marcia non competitiva di circa 4 chilometri di facile percorrenza, adatta per tutte le età, anche per passeggini e carrozzine, tra le vie e i parchi di Selvino con sorprese sul percorso. L’edizione di quest’anno, in programma per il 19 agosto, avrà come tema i supereroi. Le iscrizioni sono aperte dai giorni scorsi presso la Casa di Berto in Corso Monte Rosa (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18).

Maglietta e palloncino

Si riceveranno, salvo esaurimento scorte, anche il giorno dell’evento nella piazza del Comune, fino a poco prima della partenza, in programma alle 10.Gli iscritti riceveranno la maglietta gialla dei SuperBerto, il punchball di Berto, caramelle a scelta, trinketto e colla; poco prima della partenza ritireranno il tradizionale palloncino e al termine della Minimarcia una sacca con merendina e succo, una lavagnetta e delle caramelle. Per chi non può recarsi a Selvino per l’iscrizione e non vuole rischiare di non trovare posto la mattina, è a disposizione il servizio di prenotazione tramite il sito www.minimarcia.it.

Majorettes e wrestling

Durante la giornata non mancheranno musica, animazione e la possibilità di fare un pic-nic al parco Vulcano in attesa delle 14:30, quando presso la tensostruttura Palafaip verrà proposto uno spettacolo di bolle. Infine, dalle 16, si potrà salire sul trenino di Berto per il giro turistico con partenza e arrivo presso la Casa di Berto. La Minimarcia sarà anticipata da una serata di presentazione presso la pista di pattinaggio del Monte Purito giovedì 17 agosto alle 21, con uno spettacolo delle Majorettes di Selvino e uno show di wrestling, con atleti professionisti della Italian Championship Wrestling.

© RIPRODUZIONE RISERVATA