L’estate di Selvino riparte dalle foto dei campioni di calcio e dai comici di Zelig

Aperta la mostra fotografica con le stelle immortalate sull’Altopiano da Marco Ravezzani: da Mazzola a Facchetti, da Bergomi a Maldini. Sabato 4 la Nazionale cantanti sfida il Brescia femminile e in serata il cabaret.

È già entrata subito nel vivo la stagione turistica sull’Altopiano Selvino Aviatico partendo con il botto nel weekend del Ponte del 2 giugno. Da giovedì 2 giugno a domenica 5 giugno va in scena «Sport, Cultura e spettacolo», una manifestazione alla 1° edizione nata con l’obiettivo di ridare all’Altopiano Selvino Aviatico il fascino dei tempi passati, ricordando coloro che gli hanno donato smalto e popolarità negli anni.

Giorni ricchi di appuntamenti

Sono tre giorni ricchi di appuntamenti con la mostra fotografica dei grandi campioni di calcio che sono stati, e sono ancora oggi, assidui frequentatori dell’Altopiano, una partita di calcio e uno spettacolo di cabaret. La mostra fotografica, «I Grandi Campioni», organizzata da Angelo Bertocchi, storico ex assessore al turismo di Selvino, insieme a F. C. Selvino e l’Unità Pastorale Altopiano Selvino Aviatico, con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Selvino, è stata aperta il 2 ed è visitabile fino al 5 giugno, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.30, nel salone delle feste all’Oratorio San Giovanni XXIII di Selvino.

«È un momento di ritrovo e racconto con alcuni di loro, di condivisione dei valori del calcio come competizione, lealtà e rispetto dell’avversario, ringraziandoli per aver scelto l’Altopiano Selvino Aviatico, negli anni, come loro luogo di vacanza, villeggiatura, divertimento – spiega Angelo Bertocchi –. Attraverso le fotografie di Marco Ravezzani, sapientemente allestite dal figlio Alessandro, vengono proposte entusiasmanti tappe della carriera calcistica di emblematici sportivi dell’Inter, del Milan e dell’Atalanta, ma anche momenti curiosi, inusuali, e soprattutto alcuni scatti effettuati qui, nel nostro Altopiano, nel periodo in cui era frequentato dai famosi personaggi del mondo dello sport e del calcio, in particolare».

Angelo Bertocchi: «È un momento di condivisione dei valori del calcio come competizione, lealtà e rispetto dell’avversario. Ringraziando i campioni per aver scelto l’Altopiano come luogo di villeggiatura e divertimento»

Il clou sarà sabato 4 giugno

Sabato 4 giugno sarà la giornata più importante per questa nuova manifestazione. Al mattino, alle 11.30, ci sarà la presentazione ufficiale della mostra, mentre nel pomeriggio, alle 16.30, inizierà lo spettacolo: al campo Primavera dell’Oratorio di Selvino si disputerà una partita di calcio tra la Nazionale italiana Comici e la compagine del Brescia Femminile. Alle 20.30 nella Sala Congressi collocata sotto l’edificio comunale, con ingresso da via Vulcano, è in programma uno spettacolo di cabaret con gli artisti di Zelig, Colorado, Made in Sud e Comedy Central.

Le iscrizioni

L’accesso alla mostra fotografica è libero, mentre la vendita dei biglietti per la partita e lo spettacolo avviene all’Immobiliare Umile e all’Harmony Suite Hotel. Il ricavato andrà all’oratorio di Selvino per sostenere le iniziative solidali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA