Riapre dopo una settimana la provinciale «Senda»: rientro a casa per le famiglie sfollate

La riapertura. Riapre oggi (sabato 28 gennaio) alle 14 la strada Provinciale Sp 50 «Senda», che collega Clusone con Villa d’Ogna, chiusa sabato scorso a seguito della caduta di alcuni massi da un versante a monte della strada.

Riapre oggi (sabato 28 gennaio) alle 14 la strada Provinciale Sp 50 «Senda», che collega Clusone con Villa d’Ogna, chiusa sabato scorso a seguito della caduta di alcuni massi da un versante a monte della strada. Dopo i lavori effettuati con urgenza dalla Provincia di Bergamo questa settimana, con la posa di un’opera provvisionale, ovvero una barriera in cemento armato (alta circa 3 metri e lunga 25) per contenere l’eventuale caduta di materiale roccioso, l’ente ha disposto la revoca dell’ordinanza di chiusura della strada provinciale.

Contestualmente il comune di Clusone ha provveduto alla revoca dell’ordinanza di sgombero del condominio in via Beato Alberto al civico 1: le famiglie residenti potranno quindi rientrare nella propria casa, mentre resta in vigore l’ordinanza di evacuazione per le due abitazioni (di cui una vuota) sotto la parete. Prosegue con grande velocità l’intervento di messa in sicurezza della parete, ieri (venerdì) sono stati affidati i lavori da parte del Comune di Clusone.

«Ringraziamo la Provincia di Bergamo per la tempestività nell’intervento e nella riapertura della strada – riferisce il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini – per l’intervento risolutivo in parete, è stato effettuato ieri l’affidamento e confidiamo si concluda al più presto. Ringraziamo per il grande lavoro l’ufficio tecnico del comune di Clusone e lo Ster di Regione Lombardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA