Scomparsa diciassettenne, continuano le ricerche a Orezzo

Gazzaniga. Continuano le ricerche nella mattinata di venerdì con l’ausili del Nucleo Saf dei Vigili del fuoco. La ragazza vista per l’ultima volta dal padre, martedì sera. Il Centro di coordinamento allestito nelle ex scuole.

Una ragazza di 17 anni risulta dispersa da giovedì 12 gennaio e le ricerche si sono protratte per tutta la serata, anche con l’ausilio dei droni. La ragazza, residente a Bergamo ma domiciliata con la famiglia a Orezzo, sarebbe stata vista per l’ultima volta dal padre martedì sera a casa.

L’indomani, rincasando dalla giornata di lavoro, non l’avrebbe trovata in casa e ore dopo ne avrebbe denunciato la scomparsa. Nella frazione montana di Gazzaniga la macchina delle ricerche si è messa in moto intorno alle 16,30 di giovedì, quando a Orezzo sono giunti vigili del fuoco, carabinieri, volontari del Soccorso alpino e della Protezione civile, coordinati dai militari della stazione di Fiorano al Serio. Il Comune, che ha ricevuto l’avviso dal Prefetto di Bergamo in mattinata, ha messo a disposizione le ex scuole elementari ora sede della Pro loco, dove si è insediato il Centro di coordinamento ricerche.

I soccorritori si sono sparpagliati sul territorio della frazione, perlustrando strade e anche i boschi che circondano l’area dove si trova la casa della giovane. Sul posto anche il sindaco Mattia Merelli che ha fatto salvare tutti i filmati degli impianti di videosorveglianza presenti in zona relativi all’ultima giornata: si spera possano essere utili nel caso le ricerche dovessero protrarsi senza risultato.

Le ricerche sono proseguite nella notte con l’utilizzo di un drone dotato di termo camera e riprenderanno questa mattina (venerdì 13 gennaio) nei boschi della zona con l’ausilio di personale specializzato della Protezione civile e del Soccorso alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA