Salvini, massima disponibilità Mit per aeroporto di Catania

(ANSA) - CATANIA, 25 LUG - Tavolo al Mit sulla situazione dell'aeroporto di Catania, presieduto dal vicepremier e ministro Matteo Salvini che poche ore fa si era già videocollegato per una prima riunione confrontandosi, tra gli altri, con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. Tra persone in presenza e in collegamento, Salvini ha preso atto della situazione secondo quanto riferito dal rappresentante della società di gestione Sac, Nico Torrisi, dal sindaco Enrico Trantino e dal presidente di Enac Pierluigi Di Palma. Presenti al tavolo anche tecnici del Mit.
Salvini, si legge in una nota del Mit, ha confermato la totale disponibilità del dicastero di Porta Pia per offrire aiuto, supporto, collaborazione. E ha auspicato "massima severità" qualora emergesse la natura dolosa dei roghi.
Al momento l'aeroporto di Catania consente la movimentazione di 20mila passeggeri, più circa 6mila dirottati su Comiso, rispetto ai 40mila in condizioni normali. Entro la prima settimana di agosto l'obiettivo è ripristinare il 90% del traffico passeggeri. Così una nota del Mit. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA