Bergamo Basket: bella, ma sfortunata
Cede al supplementare al Bologna

Perde ancora la Bergamo Basket da una settimana gestita da Giancarlo Sacco. Certo perdere nel supplementare è cosa amara da digerire specie se di fronte un Bologna regina dalla serie A2.

Lettura meno di un minuto.

In ogni caso la mano di Giancarlo Sacco (sostituto di Cece Ciocca) si è avvertita sin dalle battute iniziali. Disposta meglio in difesa tanto da concedere solo 14 punti nella prima frazione (24-14). Anche sotto l’aspetto offensivo il team orobico ha sfruttato a pieno le qualità di Hollis e di Solano. Bravi poi gli orobici a rimontare lo svantaggio di 8 lunghezze a metà della terza frazione. Film da alta tensione soprattutto negli ultimi dieci minuti del quarto tempo. Corso via punto a punto, alla sirena del quarantesimo minuti segnava la perfetta parità (74-74). Nel supplementare partenza sprint di Bergamo in grado di portarsi a +6 con una tripla ciascuna di Solano e Fattori. La Fortitudo, però, non si dava per vinta al punto di passare a sua volta in vantaggio di cinque lunghezze. A sessanta secondi dalla fine Bologna avanti di 3 (84-81). Ultime fasi dell’avvincente sfida vedevano i locali sorretti come non mai dal numeroso pubblico del Pala Norda. A 10 secondi dal termine del supplementare il risultato era fermo sul 88 a 86. Ma il responso di fine partita ha assegnato il sofferto successo alla capolista Bologna (91-89). E domenica trasferta a Montegranaro, avversaria di medio e alto livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA