Sofia Goggia subito pronta al riscatto
«Spero di andare meglio in discesa»

Un errore subito dopo il via e poi una inforcata per la Goggia nello slalom di combinata. Prima di lei era uscita anche la slovena Ilka Stuhec, altra pretendente ad una medaglia e seconda alle sue spalle dopo la discesa.

Lettura meno di un minuto.

Nella combinata mondiale di St. Moritz le svizzere hanno dominato nonostante l’infortunio in allenamento prima della gara di Lara Gut. Cosi’ oro a Wendy Holdener in 1.58.88 e argento all’altra elvetica Michelle Gisin in 1.58.93. Bronzo in 1.59.26 alla austriaca Michaela Kirchgasser. Per l’Italia in classifica vi sono cosi’ solo Federica Brignone 7/a in 2.00.26 e Marta Bassino 17/ ain 2.01.78 mentre Elena Curtoni e’ uscita per un errore. «Non ho avuto nemmeno il tempo di entrare in in gara...C’era una placchettina nelle prime porte - spiega l’azzurra a Raisport - ho provato a riprendermi, l’impatto del palo mi ha girato il polso e ho puntato a terra il bastone. Non ti rendi conto di nulla, è una frazione di secondo in cui si realizza solo che sei fuori. Peccato...». Goggia cercherà di rifarsi domenica nella libera: «C’è amarezza per esser uscita dopo sei porte ma è andata così. Domenica spero di andare ancora meglio in discesa, con le linee più limate e appoggi migliori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA