Kendo e cosplay
Made in Japan

Doppio appuntamento per «Made in Japan», la mostra sulla storia del fumetto giapponese in corso al centro giovanile Polaresco. Mercoledì 19 maggio dalle 19,30 alle 21,30 si terrà una dimostrazione di kendo, l'arte del combattimento con la spada, a cura della Federazione italiana kendo. I maestri illustreranno la storia di questa disciplina profondamente legata alla cultura giapponese e mostreranno in pratica le tecniche.

Sono invece aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Bergamo cosplay contest che si terrà domenica 23 maggio a partire dalle 15 al Polaresco. Per informazioni e iscrizioni www.comixrevolution.com oppure [email protected]

La cosplay culture è un'altro fenomeno tipico del Giappone che ormai si diffuso al resto del mondo e consiste nell'impersonare con costumi e accessori i protagonisti di fumetti e cartoni animati. I partecipanti a raduni e competizioni si ingegnano nel proporre le «copie» più fedeli e appariscenti dei loro beniamini lanciandosi anche in esibizioni canore.

Nella Bergamasca la febbre da cosplay è già alta e conta le sue piccole stelle, come Federica, alias Nana chan che presenterà il contest al Polaresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA