Gerundium fest
parte a tutta birra

Prende il via venerdì sera 13 agosto al Palagerundium di via delle Industrie a Casirate, la 12ª edizione della Gerundium Fest, festa della birra organizzata dall'associazione Gerundium con il patrocinio del Comune. Musica dal vivo ogni sera, cucina tipica bavarese e birra cruda, servita in caraffe da un litro, come alla celeberrima Oktoberfest di Monaco di Baviera: questo propone fino a martedì 7 settembre il programma di una manifestazione diventata ormai un evento irrinunciabile per molti giovani e anche meno giovani, provenienti dalla Gera d'Adda ma non solo.

In primo piano, come sempre, la beneficenza. «Destineremo 10.000 euro – fa sapere Leonardo Remonti, membro dello staff organizzatore – all'associazione Paolo Belli di Bergamo per la lotta contro la leucemia ed altri 4.000 euro a varie associazioni di volontariato del territorio». Per il Palagerundium (una capienza di oltre 2.000 posti con un'area di 260 metri quadri riservata a ristorante) si prevede il tutto esaurito.

Quanto alle rock band che suoneranno ogni sera dal vivo a partire dalle 22,30, il programma ne prevede per tutti i gusti. La serie dei concerti si apre questa sera con la cover band «Cani Sciolti», ormai una presenza fissa per la «Gerundium Fest». Scorrendo il programma, lunedì 16 agosto è previsto un tributo a Ligabue, con i «Bandaliga», che torneranno a cantare al Palagerundium anche mercoledì 1° settembre mentre venerdì 20 si esibirà dal vivo Ambramarie Facchetti, la cantante rock calvenzanese nota per la sua partecipazione al talent show televisivo X Factor. Restando in tema di tributi gli Helldorado proporranno lunedì 6 settembre quello ai Negrita e non poteva mancare l'omaggio a Vasco Rossi, con i «Blascover» che sono annunciati per lunedì 23 agosto e per la serata finale della festa, quella di martedì 7 settembre.

Novità di quest'anno: ogni venerdì e sabato, prima e dopo il concerto live, è possibile mandare dediche inviando un sms al 345.9916156. I messaggi verranno letti e si potrà partecipare all'estrazione di alcuni premi. La Gerundium Fest è anche su facebook. Per prenotare un tavolo o per qualsiasi informazioni si può telefonare al 340.32985082.

© RIPRODUZIONE RISERVATA