A Bergamo gli autori
di «Kill the granny»

«Kill the granny», ossia uccidi la nonnina, è sicuramente un caso eclatante di successo tramite passaparola. Il fumetto, creato da Francesca Mengozzi e Giovanni Martora e pubblicato da Pavesio, è diventato un piccolo cult.

«Kill the granny», ossia uccidi la nonnina, è sicuramente un caso eclatante di successo tramite passaparola. Il fumetto, creato da Francesca Mengozzi e Giovanni Martora e pubblicato da Pavesio, è diventato un piccolo cult. Colorato e spiritoso, disegnato in stile cartoon, «Kill the granny» racconta la storia di un simpatico micio fermamente deciso a recuperare una «parte» di sé asportata dal veterinario di turno su ordine della sua vegliarda padroncina.

Un incipit traumatico che innesca un'avventura in grande stile: per ritrovare l'integrità perduta il micio affronterà ostacoli terrestri, ultraterreni e fantastici in una girandola di situazioni surreali e umoristiche.

Francesca Mengozzi e Giovanni Martora sabato 4 dicembre, dalle 16, saranno alla fumetteria cittadina Arcadia Oltre le nuvole in via Taramelli per presentare il terzo e conclusivo volume della saga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA