Presepio vivente
a Paladina

Due appuntamenti suggestivi con il presepio vivente organizzati nella parrocchia di Sombreno. Domenica 19 e il 26 dicembre (alle 15 e alle 18) all'interno del Parco di Villa Agliardi a Sombreno di Paladina prenderà vita la rappresentazione tradizionale della natività con 150 comparse.

Due appuntamenti suggestivi con il presepio vivente organizzati nella parrocchia di Sombreno. Domenica 19 e il 26 dicembre (alle 15 e alle 18) all'interno del Parco di Villa Agliardi a Sombreno di Paladina prenderà vita la rappresentazione tradizionale della natività con 150 comparse alle prese con i mestieri e le attività tipiche dei tempi di Gesù. Un viaggio nel passato per rendere memoria a un evento che ha diviso in due la storia.

«Per i sombrenesi – spiega Eraldo Maffioletti, dello staff organizzativo – il presepio vivente diventa opera dell'uomo, narrazione di un Evento straordinario, una rappresentazione unica nel suo genere. Ad essere ripresa è la tradizione in uno dei suoi aspetti centrali: la normalità, la quotidianità dell'azione».

Il presepio vivente di Sombreno si struttura a stazioni, con un filo narrativo chiaro ed evidente: accogliere il visitatore per farlo assistere al miracolo della vita. Ingresso: 2 euro gli adulti e 1 euro i bambini fino ai 12 anni. Prevendita tutti i venerdì (20.30/22) e le domeniche dalle (14.30/18.30) all'oratorio di Sombreno. Prenotazione on line scrivendo a [email protected].

Bruno Silini

© RIPRODUZIONE RISERVATA