Sagra del pesce
a Riva di Solto

Tradizionale sagra popolare all'insegna della buona cucina e del divertimento a Riva di Solto. Ormai entrata nella tradizione delle manifestazioni estive, non mancherà al suo 16° appuntamento la Sagra del Pesce, organizzata come sempre in modo impeccabile.

Tradizionale sagra popolare all'insegna della buona cucina e del divertimento a Riva di Solto. Ormai entrata nella tradizione delle manifestazioni estive, non mancherà al suo 16° appuntamento la Sagra del Pesce, organizzata come sempre in modo impeccabile dal gruppo «Amici della Sagra del Pesce».

Nella piazzetta vicino al Campeggio Trenta Passi, in una struttura allestita per l'occasione verranno preparati e serviti gustosi piatti della tradizione bergamasca e rivierasca. Un'occasione veramente speciale per gustare il pesce di lago cucinato in svariati modi, tutti accattivanti e gustosi. Ricette semplici e tradizionali valorizzeranno pesci come coregoni, alborelle, persici, salmerini, sardine ed altri ancora.

Le tre serate della Sagra saranno allietate da gruppi musicali a partire dalle ore 21 con musica per tutti i gusti e balli per tutte le età. Sabato 2 (dalle 18 alle 24) e domenica 3 luglio (dalle 16 alle 24), in concomitanza con la Sagra, mercatini di prodotti artigianali ed artistici, hobbistica ed oggettistica proposti dalla Commissione Biblioteca.

Dal primo pomeriggio fino a tarda sera la piazza del Porto e il lungolago di Riva di Solto saranno animati da variopinti mercatini e dallo spettacolo itinerante «Enrico the Juggling Beatle». Enrico intratterrà grandi e piccini con il suo spettacolo itinerante da artista di strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA