Sabato 09 Luglio 2011

«Ol Chiringuito»
riapre a Bergamo

Riapre, lunedì 11 luglio, uno dei locali più gettonati dell'estate 2010 a Bergamo. Stiamo parlando di «Ol Chiringuito» a Porta San Giacomo. Resterà aperto fino all'11 settembre, tutti i giorni dalle 11 di mattina a mezzanotte e mezza.

L'apertura ritardata è stata determinata dal voler evitare eccessivi disagi in un tratto delle mura venete particolarmente delicato dal punto di vista viabilistico. Due mesi di attività, dunque, in modo da conciliare le esigenze dei giovani che desiderano divertirsi con quelle dei residenti che avrebbero mal sopportato un'animazione, inevitabilmente un po' chiassosa, più prolungata nel tempo.

Organizzata sempre da Emiliano Crafa della Food & Beverage - la birreria di Città Alta - il dehors presenta qualche novità rispetto all'edizione passata. Oltre a pranzi, aperitivi e cene, con grigliate di carne tutte le sere, spuntano «le coccole sottocoperta»: gelati, crepes e altre sfiziosità.

Diverse le aree a disposizione: panchine all'ombra di alberi da cui gustarsi il panorama della città, alla zona sulla curva dove poter guardare filmati di acrobazie su kite surf, vela, surf e altri sport acquatici, fino ai tavolini allestiti con cassette della frutta, con balle di fieno a fare da sedie.

Non solo cibo, ma anche tanta musica - jazz, Bossa Nova, rock acustico, musica italiana anni '50-'60 - oltre alla possibilità di partecipare a tornei di scacchi, corso di fotografia digitale, corsi teorici e pratici di vela, attraverso l'utilizzo di un simulatore e il concorso di Miss Ol Chiringuito in Jeans 2011.

Leggi di più su L'Eco di domenica 10 luglio

m.sanfilippo

© riproduzione riservata