Pizzoccheri
a Sovere

Il piatto promosso nel weekend del 6 e 7 agosto dall'ente turistico soverese è un classico della cucina della Valtellina: i pizzoccheri. Gli ingredienti sono: pizzoccheri, cavolo verza, patate, burro, fontina o casera (meglio), 2 foglie di salvia, spicchio di aglio, sale, pepe.

Il piatto promosso nel weekend del 6 e 7 agosto dall'ente turistico soverese è un classico della cucina lombarda e nello specifico della Valtellina: i pizzoccheri. Gli ingredienti sono i seguenti: pizzoccheri, cavolo verza, patate, burro, fontina o casera (meglio), 2 foglie di salvia, spicchio di aglio, sale, pepe.

Le sapienti mani di cuoche esperte serviranno il piatto valtellinese che si propone come una vera meraviglia del palato. Il menù valtellinese non è il solo piatto promosso dalla Pro Loco ma i turisti potranno gustare la graditissima grigliata mista di strinù e costine, il formaggio fuso, il tonnato, la carne salata, salumi. Quindi tutti a Sovere a gustare piatti unici, tipici della montagna, adatti per le serate da trascorrere in compagnia.

SAGRA DEI PIZZOCCHERI
Sabato 6 agosto 2011
Dalle 19,45 nel parco Silvestri apertura stand gastronomico e bar. Dalle ore 21 animazione musicale e serata danzante con l'orchestra I SAMOA. Durante la serata grande TOMBOLA.

Domenica 7 agosto 2011
Dalle 19 nel parco Silvestri apertura stand gastronomico e bar. Dalle ore 21 animazione musicale con la fisarmonica e il sax di EMILIO E DOMENICO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA