Il Soap Kayak Race
a un team tutto rosa

I Campioni del mondo di Soap Kayak Race 2011 o meglio le campionesse che sono riuscite a campletare il percorso di 4 Km dal ponte di Brivio fino al traghetto di Leonardo a Imbersago sono state Massi Emanuela e Chiara Aldeni in un tempo record di 44 min e 37 sec. secondi a 1 h e 02 min e 14 sec. il team di Adda Jet composto da Andrea Seppia e Stefania Seppia. Tutti gli altri team sono affondati comprensivo quello dello staff della Soap Kayak Race che si è arreso dopo circa 3 Km.

Quindi un team tutto femminile è riuscito a costruire la canoa in 1 ora di tempo utilizzando esclusivamente 7 Mq di cartone e un rotolo di scotch da pacchi. Alle undici le imbarcazione sono salpate contemporaneamente e subito il Missile team è balzato al comando ma dopo aver percorso il primo Km affonda. In testa va il team delle Vikinghe che taglierà per primo il traguardo mentre a 1.3Km affonda Polisef Kayak e subito dopo il team dei Clandestini.

La squadra dello sfaff della SKR partito per ultimo rimonda e supera i Cugini di Jack Sparrow che naufragano a 2,5 Km. Ricordiamo che solo 2 team potevano oltrepassare per motivi di sicurezza l'oleodotto situato a 3 Km dalla partenza cosi Mandelli e Pozzoni dello Staff devono abbandonare la gara e affondare nelle acque dell'Adda. La gara conclude il campionato di canoe di cartone 2011, ora si sta gia' lavorando per il campionato del prossimo anno con una grossa novità la Soap Kayak Race Jump per maggiori info visitate il sito www.soapkayakrace.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA