Al Monterosso
Festival degli Spazi

Il 10 e 11 settembre si svolgerà al Monterosso il Festival degli Spazi, iniziativa rivolta agli adolescenti, ai giovani e alle famiglie. L'evento è organizzato dallo Spazio Giovanile Mafalda con il gruppo Charlie Brown e le agenzie educative.

Il 10 e 11 settembre si svolgerà nel quartiere di Monterosso la sedicesima edizione del "Festival degli Spazi", iniziativa rivolta agli adolescenti e ai giovani del quartiere e alle loro famiglie. L'evento è organizzato dallo Spazio Giovanile comunale "Mafalda" in collaborazione con il gruppo "Charlie Brown" e le agenzie educative del quartiere.

Lo Spazio Giovanile di Monterosso del Comune di Bergamo è uno spazio per adolescenti e giovani finalizzato a sviluppare idee e proposte per il tempo libero: un'opportunità per ampliare le occasioni di aggregazione e di incontro tra giovani e per dare forma a gruppi culturali, sociali ed espressivi. Un luogo che si pone anche come supporto educativo per affiancare i processi di crescita di ragazze e ragazzi grazie alle proposte animative e alla conduzione di due educatori professionali.

Lo Spazio Giovanile di Monterosso è parte della rete dei Progetti territoriali delle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo che comprende anche i quartieri di Celadina, Boccaleone, Grumello del Piano e San Tomaso; progetti che lavorano in stretta connessione e interscambio con lo Spazio Informagiovani e le attività promosse dallo Spazio Polaresco di via del Polaresco 15 a Longuelo.

LE INIZIATIVE DEL FESTIVAL DEGLI SPAZI

Sabato 10 settembre – presso piazza Pacati
Dalle ore 14.30, MERCATINO a cura dell'associazione ProPolis
Dalle ore 17.00, PALCO APERTO per acustici (chitarra e voce); suoneranno fra gli altri The Unexpected- Frederick Paysden - Dinamico Duo- Andrea persico – Francis Danesi
Dalle ore 18.30, aperitivo organizzato dai volontari del gruppo giovanile Charlie Brown

Domenica 11 settembre – presso parco Goisis (campo di basket)
Dalle ore 16.00 alle 23.00, esibizioni dei gruppi giovanili musicali del quartiere e della città; suoneranno Pay to Play- Thunder Damage- Mosfet- MT- Hard Ciok- Tera- The Gentlemen's Rock Band- Bloody Mary- Hardens Street Dream.

Durante il pomeriggio, GARA DI CARRELLI, performance di STREET ART con PacOne, Bid eTaio; piadine, pizze e kebab su ordinazione.

Durante le due giornate verranno esposte le opere di giovani artisti bergamaschi emergenti e il progetto fotografico “Me, Myself and I”, realizato dalle ragazze degli Spazi Giovanili comunali.

Per informazioni: 035.347794 oppure 035.399646 www.giovani.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA