Torna «La corsa
dei Babbi Natale»

L'appuntamento è per sabato 17 dicembre alle ore 15.30 sul Sentierone, presso la casetta dell'Unicef con la 2ª edizione della «Corsa dei Babbi Natale». Il ricavato sarà devoluto in beneficenza, per un progetto contro la mortalità infantile.

Il connubio tra Natale e solidarietà si ripresenta anche quest'anno con un'iniziativa speciale, che si connota per la capacità di catturare l'interresse di quanti - grandi e piccini - sono pronti a vivere le festività natalizie con spirito ludico.

L'appuntamento è per sabato 17 dicembre alle ore 15.30 sul Sentierone, presso la casetta dell'Unicef con la seconda edizione della «Corsa dei Babbi Natale». La formula dell'evento è semplice quanto intrigante: si tratta di una corsa non competitiva che si svolgerà nel centro di città bassa, lungo il percorso che dal Sentierone si snoda lungo via Tasso, arriva in piazza Santo Spirito per poi proseguire verso Porta Nuova, percorrendo via Tiraboschi e ritornando in via XX Settembre attraversando Piazza Pontida.

La particolarità dell'iniziativa, che si inserisce nel fitto calendario di attività e iniziative previste durante il periodo delle festività natalizie, è che tutti i corridori indosseranno un costume di Babbo Natale. Ai primi classificati saranno riconosciuti premi speciali.

Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, per il progetto «Vogliamo zero», che ha l'obiettivo di azzerare la mortalità infantile in alcune delle zone più povere del Sud del Mondo. Per iscrizioni: Tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30 presso la casetta dell'Unicef in piazza Vittorio Veneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA