Folclore e burattini
al Carnevale di Stezzano

Organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con l'Oratorio Sacro Cuore e con il patrocinio del Comune, domenica 19 febbraio avrà luogo la prima edizione del “Carnevale di Stezzano”, un evento ricco di musica, maschere, animazione e divertimento adatto a tutti: grandi e piccini.

Si parte alle ore 15.00 da Piazza Libertà, che per l'occasione sarà chiusa al traffico e adornata da colorate bancarelle, con la sfilata di bambini e ragazzi, che si concluderà presso l'oratorio, dove saranno proposte diverse attività rivolte ai più piccoli, molti giochi e uno spettacolo di burattini. Ma il divertimento in piazza non finisce qui: infatti ad animare il pomeriggio ci penserà il gruppo folkloristico “Arlecchino Bergamasco” del Ducato di Piazza Pontida, con uno spettacolo all'insegna della tradizione bergamasca e lombarda.

Durante la giornata e in attesa dell'intrattenimento serale si potranno gustare ottimi stuzzichini, dalle classiche “chiacchere di carnevale” al sempre di moda nel bergamasco “panino con la salmella”, acquistabili presso i commercianti della piazza e gli alpini. Alle ore 20.00 partirà poi da via Zanchi la “Sfilata delle Contrade”, che in passato avevano contraddistinto la tradizione stezzanese; tradizione che, grazie alla Pro Loco, potrà essere riscoperta e tornare a “far vivere” il territorio. Surbù, Mulì, Casinècc, Giupì, Pradèl e Casèl: questi i nomi delle contrade, che sfileranno mascherate per le vie del paese, colorando e rallegrando Stezzano, accompagnate dalle note dell'Unione Filarmonica Stezzanese.

La festa si concluderà in piazza con tanta musica dal vivo, balli e animazione, a cura della band “Progetto Patata” insieme a Pietro Marchesi. Si esibiranno inoltre i cantanti Roberto Meli e Alessia Gerardi, direttamente da “Io Canto”. Presenterà la serata Gianni Molica, di Ciao Italy eventi. Il carnevale è solo una delle tante iniziative che la Pro loco di Stezzano ha intenzione di realizzare per animare e rallegrare l'ambiente stezzanese, arricchendo il paese con eventi ed iniziative rivolte a tutti i cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA