Raduno d'auto d'epoca sull'Iseo
Con un piatto del Buon Ricordo

Collezionare, si sa, è una grande passione. A mettere insieme la passione per le auto d'epoca con quella della buona tavola rappresentata da 48 anni dai Ristoranti del Buon Ricordo ed effigiata nei famosi piatti di ceramica dipinti a mano dagli artigiani di Vietri sul Mare ( da anni oggetto di collezionismo), ci ha pensato Stefano Perini, chef patron del ristorante L'Uliveto di Sale Marasino sul lago d'Iseo, entrato nel 2011 nel URBR.

E così, domenica 4 marzo (inizio ore 12.00) i collezionisti del Club orobico auto d'epoca daranno vita a un spettacolare sfilata storica a Sale Marasino. Sfileranno equipaggi a bordo di auto che hanno fatto la storia, soprattutto degli Anni 20 e 30, come Fiat 514 e Lancia Lambda, oltre a Ferrari di varie epoche. Le auto saranno poi parcheggiate davanti al Ristorante Uliveto, dove si potrà votare la più elegante, e gli equipaggi gusteranno un menu creato per l'occasione da Stefano Perini.

L'evento, com'è nella migliore tradizione del Buon Ricordo, sarà commemorato con un piatto speciale, creato per l'evento: dipinto dagli artigiani delle Antiche Ceramiche Solimene di Vietri con il loro inconfondibile stile vitale e naif, raffigura un pilota con vettura d'epoca e, sullo sfondo, il lago d'Iseo. All'evento saranno presenti anche soci dell' Associazione collezionisti piatti del Buon Ricordo.

Informazioni:Ristorante L'Uliveto di Villa Kinzica Tel. 030.9867102, www.ristoranteuliveto.it, [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA