Alex Corlazzoli
a Torre Pallavicina

Venerdì 16 marzo alle 21.15 a Torre Pallavicina avrà luogo il secondo dei tre appuntamenti della rassegna «Orizzonti d'Arte», promossa dalla biblioteca con il patrocinio del Comune, con ospite Alex Corlazzoli.

Venerdì 16 marzo alle 21.15 nella sede del Parco Oglio Nord, a Torre Pallavicina, avrà luogo il secondo dei tre appuntamenti della rassegna «Orizzonti d'Arte», promossa dalla biblioteca con il patrocinio del Comune, con ospite l'insegnante, scrittore e giornalista Alex Corlazzoli.

Filo conduttore delle serate è la passione per determinate forme d'arte e Cornazzoli, parlando della propria passione per la scrittura, nel corso dell'intervista-dibattito illustrerà alcune criticità del mondo della scuola e presenterà i due suoi libri: il primo «Riprendiamoci al scuola. Diario di un maestro di campagna» e il più recente «L'eredità», che tratta di mafia e del caso Falcone-Borsellino. L'ingresso è gratuito e l'invito è rivolto in particolare, visti i temi trattati, ai ragazzi e alla famiglie che vivono quotidianamente il rapporto con l'istituzione scolastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA