In Fiera con Gusto
apre alle scuole

“In fiera…con gusto” – la manifestazione enogastronomica inaugurata sabato 24 marzo al Palasettembre di Chiuduno e allestita fino a domenica primo aprile - ha aperto le porte alle scuole: questa mattina sono stati 120 i bambini della scuola elementare locale che hanno visitato gli stand. Durante la mattinata si sono svolti alcuni laboratori sulla lavorazione della lana, del formaggio e del miele. L'iniziativa didattica replica anche venerdì con altri 150 studenti delle scuole elementari e medie.

“In fiera…con gusto” è organizzata dall'associazione Prosettembre Chiudunese per valorizzare la tradizione enogastronomica della Val Calepio e per diffondere la cultura della buona nutrizione. Tra gli stand in mostra c'è anche quello della Provincia di Bergamo che ha patrocinato l'evento: durante la manifestazione sarà distribuito del materiale informativo sull'Expo 2015, il cui tema sarà “Nutrire il pianeta, energie per la vita”.

“In fiera…con gusto” non è solo una vetrina per i trenta espositori che vi hanno aderito. Martedì 27 marzo, alle 20,30, la kermesse chiudunese ospiterà il seminario sulla gastronomia locale “Non solo filetto”. Mercoledì 28 marzo, alle ore 20,30, è previsto il seminario sulla “Lettura delle etichette alimentari” mentre venerdì ci sarà la serata a tema sull'alimentazione vegana.

Da lunedì al sabato la fiera enogastronomica rimane aperta al pubblico dalle 19 alle 23 mentre la domenica dalle 14,30 alle 23. L'ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA