Aeroplanini di carta
Classifica multietnica

C'è anche uno studente universitario di Economia aziendale di Catania, Walter Vitale, di 22 anni, tra i vincitori della finale italiana della terza edizione di «Red Bull Paper Wings», il campionato del mondo di aeroplani di carta per studenti universitari, svoltasi ad Alzano.

C'è anche uno studente universitario di Economia aziendale di Catania, Walter Vitale, di 22 anni, tra i vincitori della finale italiana della terza edizione di «Red Bull Paper Wings», il campionato del mondo di aeroplani di carta riservato agli studenti universitari, svoltasi ad Alzano Lombardo, e che ora parteciperanno alla finale mondiale in programma il 4 e 5 maggio a Salisburgo, in Austria.

Oltre a Vitale - che vinto nella categoria Longest Distance (volo più lungo) con un volo di 30,8 metri - si sono qualificati uno studente spagnolo di Ingegneria civile nell'Università di Salerno, Josè Manuel Barea, di 25, di Cadice - nella categoria Airtime (maggiore permanenza in aria) con un tempo di 7" e 37 - e uno studente indonesiano di Scienze politiche nell'Università di Cosenza, Ricky Raymon, di 24, in quella Aerobatics (volo più acrobatico) con 23 punti.

«Questa vittoria non era prevista - ha detto Walter Vitale - e sono felicissimo. A Catania mi sono qualificato con 21 metri in un mese circa ho perfezionato di 10 metro. È stata una bella esperienza e mi sono divertito. Non facevo aeroplanini di carta dalla seconda elementare ma a Catania un amico mi ha detto come costruire un aereo di carta. Io un aereo non l'avevo mai progettato».

La finale si è svolta nella sede delle Cartiere Paolo Pigna, partner ufficiale dell'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA