Cumiana, il bioparco
ora è anche notturno

È uno dei parchi che unisce natura e divertimento più «gettonati» d'Italia, molto frequentato anche da giovani e famiglie provenienti dalla Lombardia. Parliamo del bioparco «Zoom» di Cumiana (Torino) che ora diventa anche notturno.

È uno dei parchi che unisce natura e divertimento più «gettonati» d'Italia, molto frequentato anche da giovani e famiglie provenienti dalla Lombardia. Parliamo del bioparco «Zoom» di Cumiana (Torino), nato con l'obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.

Zoom è un parco di nuova concezione lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale. Un percorso che si snoda tra i 180.000 metri quadrati di natura da conoscere e da vedere seguendo un importante filo conduttore, ovvero il desiderio di sensibilizzare il pubblico alla biodiversità e alla salvaguardia delle specie in via di estinzione.

E per questi mesi estivi, per chi è rimasto in città Zoom propone le NIGHT SAFARI. A partire da sabato 14 luglio tutti i sabati di luglio e tutte le sere di agosto Zoom rimarrà aperto fino alle 23 (e BOLDER BEACH fino alle 22), Si potrà scoprire come molti animali si risveglino proprio alla sera e rimanere stregati dal fascino del parco, tutto illuminato. Sarà bello guardare gli occhi della tigre brillare nella notte, captare i movimenti furtivi degli istrici, avere un incontro ravvicinato con i lemuri di Madagascar, oppure assistere al volo silenzioso e maestoso dei rapaci notturni…

Tutto questo in una notte, a Zoom, dove si potrà anche passeggiare a piedi nudi nella sabbia bianca circondati dalle grandi e imponenti rocce sudafricane, con la piscina di Boulder Beach aperta fino alle 22,00 per un tuffo accanto ai pinguini. Per informazioni www.zoomtorino.it

ZOOM Strada Piscina, 36 10040 Cumiana (TO) Telefono: 011.9070419 ([email protected]; [email protected]; www.zoomtorino.it). Da Bergamo, dopo la Milano-Torino, prendere la tangenziale del capoluogo piemontese. Dalla tangenziale Torino-Pinerolo prendere l'uscita di Piscina e seguire le indicazioni per Cumiana per circa 3 km

© RIPRODUZIONE RISERVATA